«Nastassja Kinski è una perla. Una musa ispiratrice di grandi registi»

Ovazione e numerosi selfie per l’attrice di “Paris, Texas”, ospite all’ Icma di Busto Arsizio per una lezione d’eccezione.

BUSTO ARSIZIO – La stella di Nastassja Kinski illumina l’Icma. «Un’altra perla che si aggiunge alla collana di Busto Arsizio» la accoglie il sindaco Gigi Farioli.A metà strada tra Milano, dove è stata per una settimana, e l’aeroporto di Malpensa, dove aveva l’aereo per il ritorno, l’attrice tedesca ha fatto una visita all’Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni. Un “regalo” dell’ex patron Gabriele Tosi, che l’ha accompagnata a Busto Arsizio. Ad accoglierla alla scuola di cinema di Villa Calcaterra un’ovazione da parte degli studenti prima degli immancabili “selfie”. «Un’altra perla» afferma il sindaco

Gigi Farioli. «Una musa ispiratrice di grandi registi» aggiunge il direttore dell’Icma Andrea Castellanza. La Kinski, molto riservata, si è concessa alle domande dei docenti e degli studenti dell’Icma, rispondendo in un buon italiano, per una vera e propria “masterclass” d’eccezione, che ha riportato alla mente i giorni del Baff. E alla fine della lezione, come da tradizione per i super ospiti, anche Nastassja ha autografato una locandina per arricchire la collezione della B.A. Film Factory, in questo caso quella di “Paris, Texas” di Wim Wenders, il suo film più celebre.