Gallarate Scontro nella centralissima piazza Risorgimento, 71enne in prognosi riservata. E’ quanto successo ieri mattina poco dopo le 11 tra la rotatoria di piazza Risorgimento e via Roma. Da qui proveniva un’auto guidata da una donna, illesa ma sotto choc, che si è scontrata frontalmente con l’uomo, che viaggiava in sella alla sua bicicletta forse, dai primi rilievi effettuati dai vigili, in contromano verso via San Francesco.Sul posto, oltre alla polizia
locale, anche un’ambulanza e un’auto medica. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate, prima di essere trasferito definitivamente a Legnano dove è ricoverato in prognosi riservata. Pesanti le ripercussioni sul traffico, alleviate solo dal fatto di essere in pieno agosto: almeno fino alle 14, il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente è rimasto chiuso per consentire agli agenti di effettuare i rilievi del caso.
E in città è già polemica: sotto accusa la viabilità dei Due Galli, che non la renderebbe l’habitat ideale non solo per i ciclisti ma anche per i pedoni.
f.artina
© riproduzione riservata













