Seguite la nostra rubrica settimanale sulla moda e siete già a conoscenza di tutti i trend della Primavera/Estate 2016? Per voi, stili, fantasie, leitmotiv, azzardi e rivisitazioni non sono più un segreto? Allora, non vi resta che “farne di tutti i colori”. La nuova stagione vi attende con un vero e proprio inno alla profusione dei colori, tutti da sperimentare, tutti da
vivere.Pantone, autorità assoluta nel settore, fa voce grossa e vi invita ad osare con due candy color: il rosa quarzo e l’azzurro serenity. Romantico e molto femminile il primo, armonioso e dal potere calmante il secondo. Per il rosa quarzo, un’ottima declinazione è rappresentata dall’abito da cerimonia, mentre l’azzurro serenity, combinato con il blu, dona alla mise un immancabile tocco effortless chic.
A proposito di blu, per i prossimi mesi sarà elettrico per gli outfit più carismatici e in versione navy come certezza di eleganza assoluta per donne (e uomini) in carriera. Per giocare a fare le seduttrici, il look total red si riconferma vincente.L’iced coffee è la soluzione bon ton, il viola rappresenta un kick off alla scaramanzia.Con l’estate che si avvicina, sole, vacanze e nuance vitaminiche sono la panacea per una giornata storta. Se sceglierete di indossare abiti giallo sole e arancio tangerine,sprigionerete pura energia e non passerete di certo inosservate. La combo strategica che profuma di cocktail al tramonto? Orange peach e verde menta!
Audaci soluzioni make-up? Presenti! La shopping list da profumeria non è mai stata più divertente. Veri must have 2016 saranno gli eyeliner dai colori fluo, il blu elettrico e il verde menta in testa alla hit parade. Sì alla riga nera, purché venga disegnata con un tratto geometrico. Per essere scintillanti come stelle, in borsetta non dimenticate un mineralize blush e per le labbra, gloss rosso, lipstick bordeaux e rossetto lilla.
In qualità di Image Consultant, però, mi tocca dirvelo. Per un’immagine unica e di successo, è fondamentale rispettare e replicare le proprie caratteristiche naturali. Il colore è il primo elemento del nostro look che un interlocutore percepisce e diciamocelo, non tutte le cromie sono dalla nostra parte. Esiste una palette personale di colori in grado di trasmettere bellezza, personalità e stile. I colori amici valorizzano il nostro sorriso, donano alla pelle un aspetto sano e giovane e fanno apparire i nostri occhi e i nostri capelli più luminosi.Tutto dipende dal sottotono della pelle: se freddo, prediligerà tonalità fredde, a base blu e rosata. Se caldo, verrà valorizzato da colori caldi, quindi, a base gialla e rossa. E ciò vale per gli abiti, per gli accessori, per il make-up e per la colorazione dei capelli. Difficoltà a percepire le caratteristiche del vostro incarnato? Prenotate una Seasonal Color Analysis.













