Pubblichiamo la lettera del condomini di Via S. Ambrogio a Busto Arsizio, esasperati dagli atteggiamenti di inciviltà nei loro confronti.
I condomini di via S. Ambrogio sono esasperati e preoccupati. Da più di un anno la piccola via a ridosso del centro (n.b. dove vi è anche la residenza dell’ ex Sindaco Gigi Farioli), è in balia di bande di rumorosi ragazzotti incivili e maleducati che si fermano di giorno nelle aiuole interne, urlando e abbandonando rifiuti per terra, mentre lì vicino ci sono due cestini. Altri ancora si trovano al riparo dal movimento generale per fumare, non sigarette, e sono state persino trovate alcune siringhe. Di sera parcheggio selvaggio, musica a palla, urla e disturbo continuo dei residenti.

La vignetta inviata a corredo della lettera
Di giorno nessuno nega il forte passaggio, ma ci chiediamo come mai ognuno parcheggi dove vuole e soprattutto davanti al passaggio pedonale del civico 3. Sono stati richiamati più volte i vari gruppi di disturbatori, ma come ormai di moda, invece che scusarsi, mandano a quel paese e minacciano pure. Inoltre padroni incivili di cani lasciano tranquillamente le deiezioni degli animali nei passaggi e ovunque. I condomini sono preoccupati perché tra poco inizieranno i famosi giovedì in centro e si aspettano solo bivacchi, urla e immondizia abbandonata. Sono appena trascorse le campagne elettorali e i candidati sindaco hanno girato per i vari quartieri, “qui però non ne abbiamo visti” dicono i condomini, “siamo un “centro” abbandonato a se stesso”. Se qualcosa non cambierà, se non verrà posta attenzione, i condomini si stanno organizzando per una raccolta firme e dei presidi serali. Vi preghiamo di portar all’attenzione della cronaca questo grave disagio, per far ritornare la via tranquilla e decoroso come qualche anno fa.