Notte di fuoco nel Varesotto

Molti gli interventi dei vigili del fuoco causati dal maltempo nella notte scorsa

I vigili del fuoco della provincia di Varese della serata di ieri, domenica 11 luglio, alle prime ore di oggi sono stati impegnati per diversi interventi causati dal maltempo che ha colpito la bassa provincia. Il Gallaratese e la zona di Malpensa ha visto cinque squadre, con venticinque vigili, impegnati a fronteggiare oltre quaranta richieste di soccorso per allagamenti, rimozione tegole pericolanti, caduta alberi su sedi stradali e che hanno danneggiato anche veicoli in sosta o in transito.

Nel comune di Casale Litta, in via Tordera Superiore, un abitazione è stata invece colpita da un fulmine: si sono sviluppate delle fiamme che hanno interessato la copertura dell’edificio, sul posto a spegnere il rogo è intervenuta la squadra dal distaccamento di Somma con un’autopompa e un’autobotte.

I vigili del fuoco del distaccamento di Luino alle ore 02.30 sono intervenuti nel comune di Cunardo in via Garibaldi per incendio autovettura. Per cause ancora in fase di accertamento un autovettura posteggiata è stata distrutta da un’incendio, danneggiato anche il veicolo in sosta nelle immediate vicinanze.