Decima perla per Varese. Lodi battuta

La marcia delle biancorosse è inarrestabile: piegato anche il Fanfulla 60-73

: Bonfanti 17, Ghielmi, Luisetti, Biason 5, Rossi, Cassani 17, Premazzi 7, Sorrentino 2, Malerba, Frantini M. 21, Quarantelli 4, Frantini S. All. Ferri

Una marcia inarrestabile, potente, se è possibile ancora più convincente di quella delle ultime annate, quando in stagione regolare perdere era già un’evenienza più rara della scoperta di un quadrifoglio.

La Varese Femminile infila la decima vittoria su undici partite, mantenendo ben salda la testa della classifica della fase regionale della serie B. La vittima di turno è il Fanfulla Lodi, battuta al proprio domicilio 60-73. Non un successo banale: a impreziosirlo le difficoltà incontrate lungo il cammino dalla compagine di coach Lilli Ferri, cui le lodigiane hanno tutt’altro che lasciato la strada spianata. Dopo il vantaggio iniziale infatti, la difesa casalinga blocca il ritmo delle biancorosse, costruendo un parziale di 24-15 che ribalta l’inerzia. La svolta arriva nella ripresa ed è una svolta mentale: Varese “macina” in difesa e piazza tre break uno più decisivo dell’altro, instradandosi verso la gioia con i canestri di Bonfanti (17 punti), della “solita” Cassani (anche per le 17) e della top scorer Michela Frantini, autrice di 21 punti. Fra sette giorni altra trasferta: si va a Villasanta. Per continuare a sognare.