Beppe Sannino ha rassegnato ufficialmente le sue dimissioni da allenatore della Salernitana. Già nella serata di ieri erano circolate le prime conferme circa la volontà dell’allenatore di Ottaviano di salutare anzitempo la Salernitana, condotta finora al 12esimo posto con 18 punti, frutto di 3 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Un ruolino di marcia mal digerito in una piazza che però pretende di raggiungere
i playoff dopo la salvezza stiracchiata ai playout dell’anno scorso. Probabilmente non è mai scattato il feeling tra lo stesso Sannino ed il pubblico, oltre che con una parte dello spogliatoio granata. Eccessive le critiche piovute sul tecnico dopo il pareggio interno con la Pro Vercelli. Da qui la decisione di Beppe, nonostante i tentativi del presidente Lotito di dissuaderlo, di rassegnare le dimissioni.
Qui di seguito il saluto di Beppe Sannino sulla pagina facebook della squadra
Con molto dispiacere, facendo un passo indietro, rassegno le mie dimissioni da allenatore della prima squadra al fine di assicurare serenità all’ambiente ed al fine di dare un segnale significativo di stima verso l’U.S. Salernitana ed i suoi encomiabili tifosi che si contraddistinguono per calore, per passione e per competenza.
Ringrazio i Presidenti ed il Direttore per avermi dato la possibilità di lavorare in questa prestigiosa Società.
Saluto con affetto i dirigenti, i collaboratori ed i calciatori che con grande professionalità si sono impegnati e battuti per la maglia che indossano.
Auguro alla squadra ed ai colori sociali i più ambìti traguardi che ampiamente meritano.
Con deferenza.
Giuseppe Sannino