Ottima chiusura d’anno per Vodafone Italia, l’azienda di telefonia che in provincia di Varese, nel capoluogo e a Busto Arsizio, ha due stabilimenti dedicati al business dell’automotive.
Vodafone Italia ha chiuso il trimestre al 31 dicembre 2016 facendo segnare una crescita dei ricavi da servizi e clienti in banda larga, mobile e fissa in crescita. Negli ultimi tre mesi dello scorso anno, i ricavi da servizi hanno raggiunto quota 1.330 milioni di euro con una crescita del 3% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, confermando una traiettoria di crescita continua negli ultimi tre trimestri, rispettivamente dell’1.2% e del 2.2%.
In crescita anche i ricavi da servizi mobili, che fanno segnare un + 1.4%, salendo a 1.105 milioni di euro, sostenuti in particolare dall’aumento del consumo dei dati mobili, che hanno visto un incremento pari al 56%; ricavi da servizi mobili in crescita anche grazie al numero dei clienti 4G, cresciuti nel solo trimestre di un ulteriore milione e quindi giunti a un totale di 8.3 milioni, nonché dalla performance positiva del segmento business. Buone notizie sono in arrivo anche da altre voci, come i ricavi da servizi di rete fissa che sono anch’essi in crescita dell’11.9%, pari a 225 milioni di euro e dei clienti di banda larga fissa, che crescono dell’11.1% e che si attestano quindi a 2.119 milioni, facendo registrare nel trimestre preso in considerazione un aumento di 70 mila nuovi clienti. Risultati insomma molto positivi per tutto il gruppo. «La copertura della rete 4G – fanno sapere da Vodafone Italia – supera il 97% della popolazione in oltre 6.700 Comuni, di cui un migliaio in 4G+, mentre i servizi fibra sono disponibili in 444 città italiane e arrivano a raggiungere undici milioni di famiglie e di imprese». I servizi di Vodafone sono infatti a disposizione sia dei nuclei famigliari per esigenze casalinghe, sia delle attività produttive e industriali che nel loro business sempre più hanno bisogno delle tecnologie più moderne e affidabili che Vodafone Italia mette loro a disposizione. Un supporto sempre più stretto sia nei confronti dei privati sia nei confronti delle imprese, che devono poter contare su un servizio affidabile e su tecnologie sempre più innovative, per poter stare al passo della concorrenza. «La partnership con Open Fiber, oltre a Milano, Bologna e Torino, è adesso attiva commercialmente su Perugia – sottolineano da Vodafone Italia – a breve, seguiranno altre grandi città previste dall’accordo siglato».













