Rapper, cantanti e artisti emergenti. Tutti insieme per aiutare Amatrice

Domenica 5 marzo al teatro Santuccio andrà in scena “Frammenti di Musica e Solidarietà”

Una serata musicale per la popolazione di Amatrice si terrà domenica 5 marzo alle 21 al teatro Santuccio di Varese. Lo spettacolo, dal titolo “Frammenti di Musica e Solidarietà 2017”, porterà sul palco giovani artisti emergenti del varesotto, che si esibiranno a titolo gratuito per raccogliere fondi necessari alla ricostruzione di quella terra martoriata. Rapper, cantanti e ballerini animeranno la serata.

Partecipare è semplice. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro ed è acquistabile in prevendita presso il negozio musicale Varese Dischi, presente in Galleria Manzoni, a Varese. L’intero ricavato della serata andrà in beneficenza, con un versamento sul conto intestato al Comune di Amatrice, la cittadina in provincia di Rieti rasa al suolo dalla terribile scossa di terremoto del 24 agosto scorso. Il teatro Santuccio ospiterà “Le Unio”, Isabella, Denise Misseri Ensamble, Valentin Mufila, Key Elle, Tommy K, Genesi, Steve, Daniela Canzio e gli allievi della scuola All Dance Academy con le coreografie di Carlo Ceballo.

«La serata al Santuccio è il coronamento di un’iniziativa di solidarietà nata qualche tempo fa intorno a un progetto musicale – racconta uno degli organizzatori, il giovane rapper Key Elle – Sentivo il bisogno di dover fare qualcosa e di dare un contributo alle popolazioni ferite del Centro Italia. Così tramite Facebook, ho lanciato una proposta: scrivere, in collaborazione con altri artisti, una canzone il cui ricavato sarebbe stato donato interamente.

Nasce così la canzone “Trema Ancora”, che porteremo sul palco di via Sacco a chiusura dell’evento». La canzone è disponibile su Youtube, dove ha già registrato 25.000 visualizzazioni e centinaia di commenti, e acquistabile su tutte le piattaforme online. Tutto il ricavato viene interamente devoluto ad Amatrice.

«Tutti noi artisti parteciperemo a titolo gratuito – precisa Steve, giovane rapper di Tradate – Ognuno porterà due pezzi propri e infine canteremo insieme “Trema Ancora”, come a stringerci in un abbraccio ideale con Amatrice». A questo punto non resta che presentarsi domenica 5 marzo al teatro Santuccio di Varese, per fare del bene divertendosi, a una serata di musica e ballo.