L’attesa prosegue, e durerà ancora. I tifosi del Varese, dopo aver conosciuto il nome del nuovo presidente designato, il 27enne pallanuotista e imprenditore Fabio Baraldi, attendono di conoscere il progetto che dovrebbe portare risorse nelle casse di piazzale De Gasperi per saldare i debiti, portare a termine la stagione in corso e aprire la strada alle successive.Al momento però a rincorrersi sono solo voci e supposizioni, rumors e smentite.
Per ora, infatti, a livello societario è stato solo confermato il nome del futuro numero 1 (che ieri è stato alle Piscine Manara di Busto per seguire la sfida tra la sua Circolo Canottieri Napoli e la Bpm padrona di casa) ed è stata convocata l’assemblea dei soci per giovedì mattina da un notaio a Legnano: all’ordine del giorno alcune modifiche allo statuto, passaggi fondamentali per permettere l’ingresso in società di Baraldi e del gruppo a suo sostegno. Secondo le aspettative, a quel punto, dovrebbe tenersi la conferenza stampa di presentazione ufficiale anzitutto del progetto e, anche, di Stefano Bettinelli come nuovo allenatore. Sarà quello il primo passo di un cammino che dovrà partire necessariamente dall’onorare gli impegni fin qui rimandati nei confronti dei creditori (giocatori, staff e fornitori) a cui, per ora, sono stati chiesti pazienza e fiducia.
La squadra intanto ha concluso ieri al Franco Ossola la sua 1a settimana di lavoro agli ordini del nuovo mister.
Tecnica, uno contro uno e tre contro tre, possesso palla e partita finale, intervallati dal lavoro atletico (sprint, cambi di direzione e tira e molla). Assente il solo Granzotto, al Torneo di Viareggio, corsa intorno al campo per Rolando, che potrebbe dover rimanere fermo 2/3 settimane a causa della frattura alla mano. Finale di seduta con i giocatori tutti in cerchio intorno a Bettinelli, che ha parlato per circa 15’ alla squadra prima di un colloquio a tu per tu con Ferri. Ripresa degli allenamenti martedì in una sede ancora da definire: i biancorossi potrebbero dover rimanere lontani dal Franco Ossola (il cui manto richiede alcuni lavori) per un paio di settimane.