Sabato l’elementare Settembrini di Velate festeggia la fine dell’anno scolastico con una festa che partirà alle 8 del mattino e proseguirà per tutto il giorno.
Dopo il saggio di chitarra di martedì degli allievi del corso pomeridiano condotto dal maestro Angelo Licco, i festeggiamenti continuano all’insegna della musica con le esibizioni di tastiera con metodo Yamaha guidate dal maestro Alberto Maffia che si si susseguiranno per tutta la mattina. Alle 9.30 gli alunni di quarta e quinta riproporranno invece lo spettacolo legato al progetto “Giovanissimi pensatori”, un percorso filosofico per i più piccini realizzato in collaborazione con l’Università dell’Insubria.
Anche quest’anno un’attenzione speciale è poi rivolta ai bambini che inizieranno la prima a settembre e invitati a partecipare all’evento, dove saranno accolti, assieme alle loro famiglie a partire dall’una dai «grandoni» della quinta elementare: «La nostra Settembrini è una scuola che si fonda sul dialogo e sulla partecipazione di tutti e che guarda già con entusiasmo all’anno prossimo», sottolinea la coordinatrice didattica, Pinuccia Ilardo.
Dopo il pranzo e la pesca a premi organizzati dall’Associazione genitori per contribuire al finanziamento delle attività del prossimo anno, nel pomeriggio la festa si sposterà nel vicino campo sportivo con giochi e percorsi sperimentati nelle ore di alfabetizzazione motoria. L’evento sarà in diretta sulla pagina Facebook “Associazione genitori settembrini”.













