Coldebella tra mercato e aspettative

Il direttore generale della Openjobmetis Varese a colloquio con la stampa

Un Coldebella più realista del Re. Nell’incontro con la stampa, convocata in centro città, il direttore generale della Pallacanestro Varese ha voluto fare un punto sul mercato ma anche sulle aspettative per la prossima stagione. Tanti i punti toccati, partendo proprio dai tasselli che mancano a completare il roster.

Chris Eyenga ed Oderah Anosike si allontanano sensibilmente dalla Openjobmetis Varese: le richieste economiche dei due giocatori sono troppo elevate. Al 75/80% le trattative con loro sono chiuse. Allo stesso modo con Maynor, che difficilmente farà ritorno al PalA2A.

Capitolo Norvel Pelle: il giocatore è sotto contratto e farà parte del roster, a meno che prima del 20/25 luglio arrivi qualche società disponibile a versare nelle casse varesine il buyout. Nel frattempo, lo stesso Pelle sarà impegnato alla Summer League oltre-oceano con i Miami Heat.

La società cercherà di chiudere il roster a disposizione di Attilio Caja prima del raduno del 16 agosto prossimo. Sono tre le pedine mancanti, nei ruoli di playmaker, ala piccola e centro.

Come è noto, il budget è stato ottimizzato ed è inferiore rispetto alla stagione scorsa: non ci saranno spese folli e non si sforerà la cifra a disposizione.

«Dovremo essere brutti, sporchi e cattivi». Sarà una stagione da vivere in trincea, per cui però sembra esserci molta fiducia e tranquillità.