Ora c’è anche un giorno per la firma: sarà mercoledì della settimana entrante.
Manca davvero poco all’entrata ufficiale di Gianfranco Ponti nella Pallacanestro Varese. Come La Provincia di Varese aveva anticipato nei dì scorsi, “l’affare” vero si è chiuso prima dello scorso weekend, con il lavoro degli avvocati che è andato a “limare” le clausole dell’accordo già discusse dalle parti. Ora manca solo il formalismo per eccellenza, momento cui molto probabilmente seguirà anche una conferenza stampa a beneficio degli operatori dell’informazione e dei tifosi.
Nell’attesa l’imprenditore angerese ha già iniziato a metter mano all’impegno che lo occuperà nei prossimi anni: il settore giovanile biancorosso. Ponti, giova ricordarlo, farà parte del consiglio di amministrazione di piazza Monte Grappa e avrà la delega alla gestione del vivaio, compito nel quale sarà coadiuvato a livello dirigenziale da coach Dodo Rusconi e da Fabio Colombo (la società ha messo in dotazione anche una parte dell’ufficio di piazza Monte Grappa per il nuovo staff). 250 mila euro è l’investimento annuale che l’imprenditore riverserà sul settore giovanile, la cui gestione sarà “indipendente” anche a livello economico.
Oltre alla firma, sono attese nei prossimi giorni anche le prime decisioni, prese di concerto con Claudio Coldebella, trait d’union tra le due partizioni societarie.