Ruba tre camicie e un maglione. Ma fa scattare l’allarme di un negozio di Varese

L’uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato e denunciato per furto e porto d’armi

– Ruba tre camicie e un maglione. Ma non è riuscito a rimuovere i sistemi antitaccheggio, facendo scattare l’allarme del centro commerciale.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di sabato nel negozio di viale Milano ed ha visto l’intervento della Squadra Volante della Questura di Varese.

Gli agenti, inviati nel centro commerciale di viale Milano dalla Sala Operativa per una segnalazione di furto, sono arrivati sul posto hanno individuato l’autore del furto.

L’uomo è stato “beccato” dagli addetti alla sicurezza in quanto, all’atto dell’uscita, ha fatto azionare la barriera antitaccheggio a causa di una placca di sicurezza rimasta su di un capo d’abbigliamento.

Perquisito dagli agenti è stato infatti trovato in possesso di tre camicie ed un maglione per un valore complessivo di poco più di un centinaio di euro.

I vestiti erano stati nascosti nello zaino che aveva sulle spalle.

Oltre a questo, durante i successivi controlli, l’indagato è stato trovato in possesso di un paio di forbici, di un coltellino, probabilmente utilizzati per rimuovere le placche anti taccheggio (rinvenute nel camerino), e di altri due maglioni con ancora attaccato lo scontrino dei prezzi di un altro centro commerciale della zona, per un ulteriore valore complessivo di alcune centinaia di euro.

L’uomo ha ammesso di aver trafugato la merce ed è stato tratto in arresto dagli operatori per il reato di furto aggravato e denunciato a piede libero per porto di armi od oggetti atti ad offendere.