Miss Italia, alle Bettolela reginetta è Stefania

VARESE E’ Stefania Bombarda, splendida mora di 18 anni, la Miss Italia Varese 2009. Stefania si è aggiudicata l’ambito titolo che permette l’accesso alle prefinali nazionali di Salsomaggiore Terme durante la finale regionale svoltasi mercoledì sera nella splendida cornice dell’ippodromo varesino. Tra una corsa di cavalli e l’altra, alle Bettole hanno sfilato ben ventitre ragazze, tutte bellissime, tanto che per i giurati non è stato assolutamente semplice procedere con le votazioni. A portare la bandiera varesina c’erano

la già conosciuta Maria Pia Ghiringhelli di Morazzone (già finalista regionale gli anni scorsi) e Sabrina Caputo di Uboldo, entrambe purtroppo subito scartate in occasione della prima selezione. Per loro si fa quindi sempre più lontano il sogno che era stato di Martina Tranchida, la varesina che qualche anno fa aveva trionfato a livello regionale aggiudicandosi il pass per l’accesso a Salsomaggiore.
Ad essere stata baciata dalla fortuna è invece stata la Bombarda, di origini bresciane: un metro e settantacinque di bellezza mozzafiato che ha conquistato l’apprezzamento di tutta la giuria. Dopo la prima votazione con cui sono state selezionate le dieci finaliste, è stata lei ad aggiudicarsi la fascia più importante, subito seguita dalle bellissime Denise Pedroni (Miss Rocchetta), Isabell Bragagnini (Miss Valleverde), Michela Soloperto (Miss Peugeot) e Margherita Dettorre (Miss Wella). Per tutta la serata è rimasta in esposizione all’ippodromo un esemplare della nuovissima Peugeot 107, auto che Peugeot Italia (l’altra sera rappresentata da Monica Soldini) donerà a chi conquisterà il titolo di Miss Italia 2009. Presenti alla manifestazione moltissimi volti noti del mondo glamour varesino, tra cui le affascinanti Michela Carettoni ed Elisa Bassani, e i giornalisti Filippo Brusa, Norberto Furlani e Alessandro Brambilla, quest’ultimo speaker ufficiale di tutte le più importanti competizioni ciclistiche. Qualche momento di paura si è infine vissuto nel corso della serata quando l’esclusivista del concorso di Miss Italia per la Lombardia, Wilma Bombardelli, è inciampata a lato della passerella, cadendo e procurandosi una leggera contusione che però, per fortuna, non ha reso necessario l’intervento della serata. Archiviata la delusione per le due varesine, resta ora da sperare nell’ultima finale regionale in programma per sabato sera a Campione d’Italia, location dove verranno attribuite le ultime due fasce per l’accesso alla passerella di Salsomaggiore Terme.
Daniele Pizzi

e.marletta

© riproduzione riservata