Con «Mille e…una storia» i Supereroi conquistano Busto

Si è svolta l’ottava edizione del Premio Letterario organizzato dal magazine informazioneonline.it diretto da Gianluigi Marcora

BUSTO ARSIZIO – ”Mille e…una storia” non tradisce mai: pienone ai Molini Marzoli per l’ottava edizione del Premio Letterario a diffusione nazionale organizzato dal magazine online informazioneonline.it diretto da Gianluigi Marcora.
Il tema chiave di questa edizione del premio era “Se fossi un Supereroe…”. Quattro i “Supereroi”, ospiti speciali premiati nel corso della serata, condotta dal giornalista economico Luciano Landoni di fronte ad oltre 300 presenti in sala: Adriano Broglia, presidente della Onlus La Mensa del Padre Nostro,

individuato come “il Supereroe della Solidarietà”; il campione di sci nautico, cieco dalla nascita, Daniele Cassioli, definito “il Supereroe della Gioia di Vivere”; lo scrittore Roberto Cibin, “il Supereroe dell’Amore Romantico” e il patron dell’agenzia di lavoro Openjobmetis Rosario Rasizza, identificato come “il Supereroe della Voglia di Intraprendere”.
Landoni ha precisato che “chiunque può trasformarsi in un Supereroe: dipende dalle circostanze, dalla passione, dalla voglia di concretizzare i propri sogni.
L’importante è credere veramente in se stessi e non aver timore di sfidare il senso comune con coraggio e buon senso”. Quelli dei “Fantastici 4” sono stati considerati “esempi trascinanti”.
Poi la carrellata delle premiazioni per i migliori racconti (suddivisi da quest’anno tre categorie, lettori da 0 a 99 anni, studenti degli Istituti Medi Superiori, alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di 1° grado) pervenuti alla giuria, alla presenza del sindaco Emanuele Antonelli, dell’assessore all’educazione Gigi Farioli, del consigliere regionale Mario Mantovani e del presidente dell’Unione Industriali della provincia di Varese Riccardo Comerio.
La serata si è conclusa, come da tradizione, svelando il “manifesto” raffigurante il tema che caratterizzerà la nona edizione di “Mille e…una storia”: due grandi chiavi collocate al di sopra del titolo “La tua chiave di scrittura”. Sarà un successo.