Escursionista svizzero disperso in Val Grande, ricerche ancora vane. Cresce la preoccupazione

Il 36enne era atteso domenica alla stazione ferroviaria di Verbania ma di lui non si hanno più notizie. Nelle ricerche impegnate squadre del soccorso alpino civile e del Sagf, Carabinieri Forestali e Vigili del fuoco. Per i sorvoli utilizzato l'elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa

Non ci sono ancora notizie dell’escursionista 36enne proveniente dalla Svizzera Tedesca disperso nel parco Nazionale della ValGrande e di cui non si hanno notizie da domenica sera.

Ieri è stata una lunga giornata di perlustrazioni, sono stati battuti i sentieri che dalla Bocchetta di Campo portano a Cicogna e fuori valle, impiegando squadre del soccorso alpino civile e del Sagf, Carabinieri Forestali e Vigili del fuoco. Per i sorvoli è stato utilizzato l’elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa.

L’uomo, che era atteso domenica pomeriggio da un compagno alla stazione ferroviaria di Verbania Fondotoce dove non è mai arrivato, aveva pernottato nella notte tra sabato su domenica al bivacco Bocchetta di Campo, poi se ne sono perse le tracce.