Busto Arsizio, aggredisce un’anziana in auto e si scaglia contro i poliziotti con una bottiglia rotta

E' successo ieri sera in piazza Vittorio Veneto, vittima una donna di 78 anni che è riuscita a sfuggire al malvivente e a chiamare i soccorsi. Portata in ospedale, non è grave. Incolumi anche gli agenti che hanno bloccato l'uomo

BUSTO ARSIZIO – Ieri sera attorno alle 20 un uomo, di cui non si conoscono etnia e generalità, ha aggredito una signora di 78 anni che si trovava a bordo della propria automobile in piazza Vittorio Veneto, a Busto Arsizio. Per ragioni ancora da chiarire, forse un tentativo di rapina, l’individuo ha preso di mira l’anziana danneggiando il parabrezza del suo veicolo e cercando di metterle le mani addosso.

La donna ha avuto però sangue freddo e riflessi pronti riuscendo a divincolarsi e rifugiarsi all’interno del palazzo, avvertendo poi le forze dell’ordine. Pronto l’intervento di Carabinieri e Polizia di Stato.

Alla vista degli agenti l’aggressore si è scagliato contro di loro con una bottiglia rotta, fortunatamente senza riuscire a colpirli e venendo immobilizzato.

L’anziana nel frattempo è stata raggiunta da un’ambulanza della Croce Rossa, soccorsa e trasportata all’ospedale di Busto. Al di là del brutto spavento, non ha riportato gravi conseguenze.