Nuova pista di lancio con parapendio in cima al Monte Orsa a Viggiù

A partire da settembre sarà possibile lanciarsi e godere delle bellezze della Valceresio dall'alto.

Un piccolo campo di lancio per gli amanti del parapendio con vista sulla Valceresio. 

Questa è la prossima nuova attrazione che nascerà in cima al Monte Orsa, grazie al lavoro dei volontari dell’associazione Ursa Maior, in collaborazione con il Comune di Viggiù e con la Comunità Montana del Piambello. La sistemazione dell’area è iniziata nei giorni scorsi, con una pulizia dell’area boschiva e l’allestimento in sicurezza della pista, delle dimensioni di 60×40 metri. 

A partire dal mese di settembre gli appassionati di parapendio avranno a disposizione un punto di lancio proprio sotto la cima del Monte Orsa, occupata dai ripetitori RAI, che consentirà di poter praticare questo sport godendo delle bellezze del paesaggio del massiccio Orsa-Pravello, con vista a sud verso la pianura milanese e in fondo gli Appennini, mentre tutto intorno le Prealpi e le Alpi, con il lago Ceresio nel fondo valle, che completa la meravigliosa cornice paesaggistica di questa zona. 

Per raggiungere il luogo, sarà necessario avere il pass rilasciato dalla Polizia Locale, altrimenti, rivolgendosi all’associazione Ursa Maior, si potranno conoscere le date di giornate organizzate ad hoc, con navette e presenza di istruttori. 

il luogo della nuova pista di lancio sul Monte Orsa durante i lavori di pulizia dalla vegetazione