Meteo: fine del caldo afoso?

Tregua di un paio di giorni dal caldo africano, ma potrebbe essere finita l'ondata di afa che ha messo in ginocchio l'Europa intera per settimane.

Nei prossimi due giorni la colonnina di mercurio segnerà qualche grado in meno rispetto alle temperature eafricane delle ultime settimane.

Le previsioni per oggi, giovedì 28 luglio

Il Centro Geofisico Prealpino prevede per oggi, giovedì 28 luglio, tempo in buona parte soleggiato ma al mattino presenza di nubi irregolari sul Piemonte e a ridosso dei rilievi con qualche piovasco possibile perlopiù su Ossola e alto Verbano. Nel tardo pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi che porteranno alcuni rovesci e temporali, più probabili sulle aree montane.

Le previsioni per domani, venerdì 29 luglio

Venerdì 29 luglio 2022 solo in parte soleggiato con nuvolosità spesso estesa. Piogge diffuse a carattere di rovescio o temporale, più probabili nella seconda metà della giornata. Le temperature oscillano tra i 19 gradi di minima e i 33 gradi di massima. Sabato e domenica è previsto invece cielo sereno con temperature però sempre attorno ai 32 gradi.