Laveno Mombello, stop alla vendita di alcolici in un locale di Piazza Italia

Musica troppo alta, risse, autorizzazioni non richieste: un locale sul lungolago, fino al 21 agosto, non potrà più vendere alcolici e superalcolici dalle 20 fino alla chiusura.

LAVENO MOMBELLO – Visti gli ultimi avvenimenti, gli abitanti di Laveno Mombello i cui appartamenti si trovano nei pressi di Piazza Italia, hanno chiesto al Comune di prendere provvedimenti per un bar del lungolago.

Le Forze dell’Ordine, che negli ultimi giorni hanno accertato i problemi riferiti dai cittadini, hanno notato che dopo le 22.30 la musica era troppo alta e che venivano date feste pur mancando la necessaria autorizzazione, oltre al fatto che erano presenti molte persone ubriache e che scoppiavano risse per un nonnulla, spesso proprio a causa dello stato confusionale o eccitato in cui si trovavano i clienti dei bar.

Per questo motivo e per cercare di dare un po’ di pace ai cittadini, tramite un’apposita ordinanza firmata dal sindaco Luca Santagostino, il Comune ha vietato al gestore del locale la somministrazione di alcolici e superalcolici in qualsiasi forma (compreso l’asporto) dalle ore 20. L’ordinanza è in vigore fino a domenica 21 agosto compresa.