Gallarate, marocchino insulta il personale del pronto soccorso e aggredisce un carabiniere

L'episodio la notte scorsa all'ospedale Sant’Antonio Abate. Il nordafricano è stato arrestato e processato per direttissima questa mattina al Tribunale di Busto Arsizio

GALLARATE – Prima ha rivolto la sua ira contro il personale sanitario del pronto soccorso, insultato e minacciato non si sa bene perché, poi ha aggredito un carabiniere intervenuto.

Questo lo show di un marocchino la notte scorso all’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate dove si era recato per una ferita che si era procurato in circostanze non chiarite.

Lo straniero, forse infastidito dall’attesa, forse perché in stato di alterazione psicofisica, a un certo punto ha iniziato a inveire contro il personale con fare minaccioso e intenzioni non certo rassicuranti.

Gli operatori sanitari, intimoriti, sono stati costretti a chiamare i carabinieri, prontamente intervenuti. Un militare dell’Arma che ha provato a riportare alla calma l’uomo è stato aggredito da quest’ultimo, riportando una contusione con una prognosi di quattro giorni. E’ dunque scattato l’arresto del nordafricano, comparso questa mattina, davanti al giudice per il processo per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio.