Malpensa, nuove rotte: ecco le prime novità dopo l’estate!

Non mancano altre interessanti idee di viaggio tra la fine dell’ estate e l’autunno: ecco tanti caleidoscopi, suggerimenti anche all’insegna dell’improvvisazione, per vacanze tra arte, svago e natura.

Leggiamo su malpensa-airport.com che da Malpensa si torna a volare per Hong Kong, con volo diretto di Cathay Pacific a partire dall’8 ottobre ogni sabato: riapre il collegamento con questa meravigliosa destinazione orientale, che se  pur con 1 solo volo alla settimana, dovuto alla presenza ancora di qualche giorno di quarantena all’arrivo, è ben augurante. Hong Kong, una destinazione affascinante sotto ogni punto di vista, un’importante meta sia di business che di turismo: paradiso dell’innovazione, città cosmopolita, crocevia tra Occidente e Oriente,

con un’armonia di grattacieli mozzafiato e una natura incontaminata. Una vibrante città circondata da un territorio composto da più di 250 isole dove non mancano le montagne e dove la vista sul mare si perde all’orizzonte! Immergersi nel cuore della pulsante vita locale significa assaporare tutto lo splendore di una sterminata varietà culturale, fatta ancora di singolari mescolanze tra passato coloniale e tradizione antica.

Altra novità, Amman che potrà stupirvi come una delle città più moderne del Medio Oriente e allo stesso tempo tra le più antiche al mondo: ben 5000 anni di storia sulle sue spalle. Come tutta la Giordania, la sua capitale stupisce per cultura, profumi e colori. Situata nel cuore del Medio Oriente, Amman ci accoglie per farci scoprire le meraviglie d’altri tempi: conosciuta anche come la città bianca, da Amman sono passati i grandi imperi, da quello romano a quello ottomano, che hanno lasciato numerose testimonianze: rovine, scale, balconi, vestigia, cittadella e teatro antico si affacciano su una vasta area urbana e moderna. Città di contrasti e paradossi, Amman è un gioiello del regno giordano e che potrete raggiungere con il volo di Royal Jordanian dal 1° ottobre 3 volte a settimana e con quello bisettimanale di Wizz Air da Malpensa.

Con Ethiopian Airlines si potrà volare da Malpensa ad Addis Abeba tutti giorni della settimana e, a partire da fine ottobre, ben 3 giorni con volo diretto. Addis Abeba non solo è la capitale dell’Etiopia e sede delle istituzioni dell’Unione Africana, ma è un ottimo punto da dove partire, nell’altopiano centrale, per esplorare le meraviglie naturali che la circondano. La città e tutta l’Etiopia racchiudono in sé tutte le promesse dell’Africa, suggestioni e aspettative create da letture e sogni ad occhi aperti, davanti ad un atlante: paese tra i più autentici e variegati, dove confluiscono culture e popolazioni provenienti dal continente africano con un crogiolo culturale unico nel suo genere e dove i paesaggi spaziano dai vulcani alla savana, alle maestose montagne e altipiani. Una scenografia davvero unica!
 
Se la vostra mente è rivolta sempre al continente africano, potete volare tutti i giorni con Royal Air Maroc da Malpensa a Casablanca, porta d’accesso principale del Marocco, senza dubbio uno dei paesi più belli e particolari dell’Africa, noto per le sue affascinanti città imperiali.

Spostandoci in Europa, Atene può essere meta ideale per un lungo city break: descrivere in poche righe quello che Atene può offrire al visitatore è impossibile: Atene è una capitale moderna dove l’arte antica si mescola con le nuove architetture e le taverne greche tradizionali si affiancano ai nuovi locali alla moda, il tutto dominato dall’Acropoli, culla della civiltà occidentale. Dalla fine di ottobre Sky express porta nella capitale greca 5 volte a settimana da Malpensa.

Sempre per un city break Cardiff, uno dei principali centri culturali del Regno Unito e capitale del Galles, può fare al caso vostro: una storia lunga e vivace che si amalgama perfettamente con l’innovazione e la modernità. Passeggiando per le sue vie, osserverai un mix di centri commerciali in stile vittoriano antico e stadi super moderni, tra cui il leggendario stadio di rugby che nel Galles è molto più di uno sport nazionale, è un simbolo di unità. Wizz Air vola dall’aeroporto di Malpensa per Cardiff 2 volte a settimana a partire dalla fine di ottobre.

Anche la destinazione Oslo può essere raggiunta dall’aeroporto di Malpensa volando con Norwegian 2 volte a settimana. Il magnifico binomio di grande città e riserva naturale di bellissimi parchi e spazi verdi, fa di Oslo e della Norvegia intera una meta davvero imperdibile. Ricca di attrazioni, musei, gallerie d’arte e negozi dove fare shopping, è la località perfetta dove trascorrere un lungo weekend o il punto di partenza per la scoperta del resto del Paese. Oslo è una città dove strutture moderne e all’avanguardia sono perfettamente inserite in spazi naturali con grandi parchi.

Ultima novità: Foggia, che si potrà raggiungere direttamente con la compagnia aerea Lumiwings dalla fine di settembre, ben 4 volte alla settimana dall’aeroporto di Malpensa. Foggia è la terza città più popolosa della Puglia e tra le più antiche d’Europa, un importante centro commerciale e agricolo, sede universitaria e vero e proprio concentrato di monumenti imperdibili. La città si rivela essere una città dai mille volti. Una sorpresa continua! L’imponente cattedrale, le piazze, i palazzi antichi e le vie trafficate: e rappresenta un ottimo punto di partenza per visitare le meravigliose località del Gargano.