Ubriaco blocca un ascensore in metro e manda in frantumi un vetro, denunciato

Il giovane dovrà rispondere ora di danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale

MILANO – Ubriaco e senza fissa dimora, un giovane algerino appena maggiorenne si è reso protagonista di un episodio di vandalismo la sera di martedì 1 novembre a Milano. Dopo avere bloccato un ascensore di servizio, ostacolando quindi il regolare accesso dei passeggeri, e aver spintonato il personale intervenuto per fermarlo, il giovane ha mandato in frantumi il vetro di un tornello di accesso ai binari nella fermata Dergano della Linea 3 della metropolitana milanese.

Il giovane non è nuovo alle forze dell’ordine, essendosi segnalato in passato già per reati contro il patrimonio e dovrà rispondere ora di danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale. I militari, del Nucleo Radiomobile, erano impegnati in servizi straordinari per la sicurezza del trasporto con Atm, la società di trasporti pubblici milanese.


Dopo l’atto teppistico l’uomo è stato trasportato, in codice verde, all’ospedale Fatebenefratelli, per le ferite riportate nel gesto violento.