Il violoncello sofisticato di Giovanni Sollima e l’orchesta Bazzini Consort suonano Haydn stasera al “Teatro Sociale” di Busto Arsizio

Il repertorio di Haydn tra le note felpate del violoncello di Sollima e l'orchestra dell'ensemble Bazzini Consort di Brescia, diretta dal maestro Aram Khacheh

BUSTO ARSIZIO – Il musicista Giovanni Sollima, noto violoncellista e compositore palermitano, sarà in scena questa sera alle ore 21 al Teatro Sociale “Delia Cajelli” di Busto Arsizio per un imperdibile concerto.
L’evento è organizzato dall’associazione Musikademia, che ha scelto il violoncellista per la sua capacità di appassionati anche i meno avvezzi alla musica classica. 

Ieri, l’associazione che organizza l’evento, ha anche condiviso sui propri canali social un video-promozione, dove è lo stesso Sollima con il giovane direttore d’orchestra Aram Khacheh a invitare tutti al concerto di stasera.

Qui di seguito il programma:
F. J Haydn, Sinfonia n°1 in Re Maggiore (G. Sollima, Hide in Orchestra)
F. J Haydn, Concerto n°1 in Do Maggiore per violoncello e orchestra (G. Sollima, Fecit Neap. 17)

Giovanni Sollima, violoncello solista
Orchestra Bazzini Consort di Brescia
Aram Khacheh, direttore d’Orchestra

Appuntamento al Teatro Sociale “Delia Cajelli” di Busto Arsizio ore 21.
Evento organizzato da Musikademia e Teatro Sociale “Delia Cajelli”, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio e il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesottto.