Busto, rubano al Tigros per sfamare la bambina: i poliziotti gli pagano la spesa. Nessuna denuncia

E' avvenuto questa mattina nel supermercato di viale Rimembranze: papà e mamma disoccupati con in braccio la piccola sottraggono cibo dagli scaffali. Gli agenti intervengono, ma invece delle manette scatta un atto di solidarietà umana

BUSTO ARSIZIO – Un furto per fame. Per questo non c’è stata nessuna denuncia e nessun provvedimento per una coppia di genitori disoccupati sorpresi questa mattina a rubare cibo al Tigros di viale Rimembranze, a Busto Arsizio. Anzi, per il papà e la mamma in questione, che durante il loro atto illecito tenevano in braccio la propria bambina, è scattato anche un gesto di solidarietà da parte dei poliziotti del commissariato bustocco giunti sul posto dopo la segnalazione del personale del punto vendita.

Sarà stato anche per quegli omogeneizzati rubati: gli agenti hanno capito la situazione e, oltre a non procedere al resto di quelle persone in evidente difficoltà, anche emotiva, hanno provveduto personalmente a saldare il conto della merce sottratta. Anche il supermercato ha rinunciato a denunciare il furto. Una bella pagina di civiltà e buon senso quella scritta dagli uomini in divisa, anche se il disagio di quella famiglia resterà, insieme alla difficoltà nel mettere insieme il pranzo con la cena.