A Besozzo questa sera incontro con l’autrice di “L’ultimo goal”: Angela Borghi

Questa sera alle 20.30 nella sala letture della biblioteca la scrittrice illustrerà il terzo volume della serie di gialli sulle inchieste di Guido Lanfranchi, ambientati in un paese immaginario simile a Besozzo

Il romanzo è il terzo di una serie (Le inchieste di Guido Lanfranchi) della stessa autrice, tutti pubblicati da Robin nella collana “I luoghi del delitto”. 

La trama: solo un manipolo di affezionati segue, a San Fulcro, la locale squadra di calcio. Quando però, in una piovosa domenica di campionato, viene ritrovato il cadavere di un dirigente della squadra, si scatena l’interesse di tutto il paese e della stampa per i destini del San Fulcro Football Club. A condurre le indagini Amelia Giusti, pubblico ministero del Tribunale di Varese, e i Carabinieri. Non mancherà l’imprescindibile intervento di Guido Lanfranchi, geniale titolare dell’edicola del paese, e del suo inseparabile labrador Laviolette. Passato e presente si intrecceranno fra dolorosi segreti e inaspettati colpi di scena.

L’Amministrazione comunale di Besozzo continua così con il progetto di incontri con gli autori, con il fine di promuovere l’apertura della Biblioteca in diversi momenti della giornata e per utenti differenti, in particolare perseguendo un filone di autori del territorio.

Ingresso gratuito.