Cantello, furto nel presepe della Pro Loco: sparisce Gesù Bambino, gesto irrispettoso

L'increscioso fatto si è verificato nella serata di mercoledì 4 gennaio a Cantello, il Gesù Bambino era situato nel presepe allestito dalla Pro Loco cittadina davanti al municipio (immagine generica d'archivio)

CANTELLO – Fatto increscioso verificatosi nella serata di mercoledì 4 gennaio a Cantello, allorché è stato trafugato il Gesù Bambino situato nel presepe allestito dalla Pro Loco cittadina davanti al municipio. I ladri, ignoti, si sono intrufolati nella Natività allestita in piazza Monte Grappa e hanno rubato la statuetta che era stata posizionata il 25 dicembre scorso. Il gesto è parecchio spiacevole e irrispettoso per il significato che porta, ovverosia l’assoluta mancanza di rispetto nei confronti di tutti i fedeli che sentono il Natale, specialmente in un periodo di crisi come quello odierno.

Nonostante quest’anno il presepe fosse stato allestito nel centro del paese, di fronte al Comune (rispetto agli anni precedenti nei quali era allestito solitamente in piazza Alcide De Gasperi, ndr) e quindi era più “controllabile”, gli ignoti soggetti hanno operato in modo indisturbato. Si attende adesso il vaglio delle immagini, catturate da qualche telecamera di videosorveglianza presente in zona.

Amarezza della Pro Loco di Cantello e della sua presidente

Grande la delusione della presidente della Pro Loco di Cantello, Antonella Premoli, che dichiara:

Grazie all’impegno degli artisti cantellesi avevamo appena restaurato le statuette del presepe per decorare il paese dove, quest’anno, non sono state previste le luminarie. Inoltre il Gesù Bambino era affrancato al suolo e quindi chi l’ha rubato ha dovuto impegnarsi parecchio per staccarlo.

E prosegue:

Non sporgeremo denuncia ma, chiaramente, lanciamo un appello affinché il simbolo della Natività possa tornare quanto prima al suo posto.