Besano, sabato 1° aprile niente “pesci”: si fa a gara a ripulire i parchi. C’è la Giornata ecologica

Simpatica e utilissima iniziativa nel piccolo Comune della Valceresio: una competizione a squadre per liberare le aree verdi dai rifiuti. Tutte le informazioni per partecipare

BESANO – Una bella iniziativa, furba, utile e formativa. E’ la Giornata ecologica che arriva a Besano sabato sabato 1° aprile. Sarà una specie di gara, un gioco da prendere sul serio perché lo scopo è serissimo.

Appuntamento in piazza della Chiesa alle 14 per il ritrovo a cui i partecipanti dovranno presentarsi autonomamente muniti di pettorina catarifrangente arancione e guanti da lavoro, mentre il Comune fornirà i sacchi della spazzatura. Attrezzatura che serverà per ripulire i parchi del Paese della Valceresio dai rifiuti.

Una gara si diceva, a squadre (iscrizioni individuali o di gruppo fino a un massimo di 10 persone) che si divideranno le zone da pulire. Dal via le squadre avranno due ore di tempo per raccogliere più rifiuti possibile prima di consegnare i sacchi che verranno pesati presso l’azienda agricola Pirovano, in via Volpi. Cosa c’è in palio? Oltre alla soddisfazione di aver contribuito a tenere in ordine e in salute il proprio territorio a beneficio di tutta la comunità, beh si sappia che i negozi e le varie attività commerciali di Besano offriranno ricchi premi per i vincitori.

Per le iscrizioni è possibile contattare la biblioteca comunale al 0332 919545 negli orari di apertura (martedì e venerdì dalle 15 alle 17.30 e giovedì dalle 10 alle 12) o scrivere un’e-mail a [email protected].