Pd, Bersani apre la campagna: l’era Berlusconi è all’imbrunire


Milano, 7 set. (Apcom)
– “Se questo fosse mai un regime dove sono le opere del regime?” Pier Luigi Bersani dal Palalido ieri sera ha aperto la sua campagna congressuale ha attaccato il governo Berlusconi. Per il candidato alla segreteria del Pd “il ciclo politico largamente segnato da Berlusconi è all’imbrunire. Non si sperdiamo le forze nel dibattito. Berlusconi ha governato per circa 10 anni e gli italiani gli hanno consentito di fare quello che voleva. A cosa è servito tutto questo?”.

Chi ha usato i successi privati come splendore politico – ha proseguito – non può pretender che riflettori si spengano a camando non può fare ritorsioni violente e barbare. E’ ora di uscire da tutto questo”.

Bersani rivendica la paternità delle politiche territoriali e invita ad uno scatto di orgoglio rispetto a quello che fa la Lega. ” Al netto delle ronde – ha detto dal palco del Palalido – cosa ha inventato negli enti locali la Lega? Noi dobbiamo essere orgogliosi e certi delle nostre politiche locali cosa che non diciamo abbastanza”.

Proprio per questo ritiene che il Nord rappresenti un’area del paese strategica per il Pd: “E’ una legenda quella di un Nord dove noi non ci siamo – ha attaccato – no noi ci saremo e ci faremo sentire”.

Mlo/Fva

© riproduzione riservata