BUSTO ARSIZIO – Il fatto risale a ieri pomeriggio, martedì 18 aprile. Due uomini sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio e un terzo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti, con finalità di spaccio. Sono 24 i kg sequestrati, tra hashish e marijuana, confezionati in 200 panetti di “fumo” marchiati “Gomorra”, come il noto libro, film e la nota serie TV, ritrovati nel bagagliaio dell’auto.
E’ stata proprio la targa di un’auto intestata a un’anziana donna originaria del Marocco e residente a Busto Arsizio in uso dal figlio con precedenti per droga, che ha permesso agli investigatori di rintracciare l’auto a Trezzano sul Naviglio per caricare una partita di “fumo”. La droga sarebbe stata poi messa in commercio nella zona stessa di Busto Arsizio.
Bloccata la macchina e fermati due uomini, un 53enne residente a Milano, pregiudicato per reati specifici, e il 47enne marocchino, figlio della donna a cui era intestata l’auto, che dopo l’arresto sono stati condotti in carcere. Denunciato anche un 64enne a piede libero, rintracciato in un appartamento.