SAMARATE – Al via dopodomani, lunedì 1 maggio, la seconda delle quattro prove dell’ottava edizione del Memorial Sandro Gianoli per la categoria Esordienti. A dirigere la gara il Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo con il sesto Trofeo Pasticceria Pariani, per i ragazzi della categoria Esordienti al primo anno, e del terzo Trofeo Antonio Gorlini e primo Trofeo Stefano Zocchi, entrambi alla memoria, per gli Esordienti al secondo anno.
Sono ben 150 gli iscritti nelle due gare, e l’appuntamento del ritrovo è presso la Pasticceria Pariani a Samarate per partire con il “primo anno” alle 9: il gruppo compirà quattro giri del circuito tra Samarate, Cardano al Campo e Samarate per un totale di 32.800 km; il via previsto per i ragazzi del “secondo anno” alle ore 10.30, questi dovranno percorrere cinque tornate per un totale di 41 km.
Nella classifica dopo la prima prova al primo posto temporaneamente ci sono il portacolori del Pedale Ossolano Lorenzo Soldarini (foto Giordano Azzimonti), nella classifica Pi.Erre Sport di Busto Arsizio riservata ai primo anno, mentre tra i secondo anno il leader è Samuele Brustia, del Gruppo Sportivo Madonna in Campagna, in maglia Cartotecnica Graziella Fagnano Olona; nella graduatoria All4 Cycling per le società in entrambe le categorie comanda il Pedale Ossolano.
Attesa poi per la terza prova del Memorial Sandro Gianoli, il 28 maggio, con partenza da Lavena Ponte Tresa e arrivo a Brinzio, e infine con la prova conclusiva il 4 giugno a Besnate a cura del Gruppo Sportivo Prealpino. Si svolgeranno alla fine della quarta tappa anche le premiazioni conclusive.