Domodossola, baby gang aggredisce un uomo per rapinarlo: denunciato un minorenne

Un 33enne avvicinato con la scusa della sigaretta da quattro ragazzi: che volevano rubargli il portafogli: uno di loro ha continuato a colpirlo con calci e pugni anche quando era terra. I carabinieri individuano il responsabile

DOMODOSSOLA – Fermato in strada da quattro ragazzi con la scusa di chiedergli una sigaretta, un uomo di 33 anni è stato picchiato in un tentativo di rapina. E’ accaduto a Domodossola, dove i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato un minorenne, già noto alle forze dell’ordine, per tentata rapina e lesioni personali.

La vittima dell’aggressione si è presentata in caserma e ai carabinieri il giovane ha raccontato di essere stato aggredito da quattro giovani. Uno di loro, in particolare, lo aveva colpito al volto continuando a picchiarlo anche una volta che era rovinato in terra mentre il gruppo tentava di rubargli il portafogli. Subito dopo, non riuscendo nel loro intento, i quattro erano scappati a piedi lasciandolo a terra. Le indagini dei carabinieri hanno portato ad identificare un gruppo di giovani, tutti minorenni. In particolare, uno di loro, già noto alle forze di polizia, aveva attirato l’attenzione dei militari per la corrispondenza con la descrizione fornita dalla vittima. Per il ragazzo è scattata la denuncia.