Affitti troppo cari a Milano? Studenti, venite a Busto. L’invito promo di Antonelli

Il sindaco è intervenuto a Radio24 per parlare della protesta degli universitari che la lamentano i costi insostenibili nel capoluogo lombardo

BUSTO ARSIZIO – Milano è troppo cara? Allora cari studenti, venite a stare a Busto. E’ il messaggio del sindaco Emanuele Antonelli agli universitari fuorisede che stanno protestando per i costi pesantissimi degli affitti nel capoluogo lombardo e in altre città.

Antonelli è intervenuto alla trasmissione di Radio24, “Uno, nessuno e 100Milan” condotta da Alessandro Milan. Il sindaco ha ricordato che Busto Arsizio, come altri Comuni del territorio, sono ben collegati con la metropoli attraverso la rete ferroviaria che, al netto dei disservizi, in poche decine di minuti porta ai piedi della Madonnina. E’ stato lui stesso un universitario pendolare, ha ricordato, portando anche l’esempio dei suoi figli che studiando all’estero utilizzano i mezzi pubblici ogni giorno.

Quindi secondo Antonelli, vivere a Busto per andare a studiare a Milano sarebbe una scelta comoda e a basso costo, dato che gli affitti nella sua città e nei dintorni sono tutt’altro che esorbitanti.

Certo ci sarebbe da aggiungere il costo degli abbonamenti dei treni, ma forse, calcolatrice alla mano converrebbe ugualmente.