Gallarate: linea dura per gli abusivi… “no autorizzazione? No party!”

GALLARATE – Stangata della Polizia Locale agli abusivi in piazza della stazione, Piazza Giovanni XXIII. Nei giorni scorsi sono state emesse 24 notifiche per la violazione del regolamento di polizia urbana e ben 3 provvedimenti di allontanamento. Bisogna ripristinare l’ordine pubblico e il decoro e in tale direzione vanno i controlli, sulla base anche delle segnalazioni dei cittadini. Come fanno sapere l’assessore alla Sicurezza Germano Dall’Igna e il comandante Giannini, l’attenzione nella zona della stazione rimane alta

In azione gli uomini del comandante Aurelio Giannini intervenuti specialmente nell’area dei parcheggi, che con un presidio fisso dalle 18 in poi scongiurato la location per gli “aperitivi” illegali. Altra zona della città a essere monitorata è quella dell’ospedale. La zona è quella del parcheggio di via Dubini, dove alcuni agenti in borghese e in uniforme hanno sorpreso venditori abusivi di merci o servizi.

e per questo proseguirà l’attività di osservazione e pattugliamento che nel mese di giugno ha permesso di sedare una rissa, fermare 5 persone per ubriachezza molesta (a cui è stato notificato l’ordine di allontanamento) ed il sequestro di un piccolo quantitativo di sostanze stupefacenti.

In totale dunque sono 10 le sanzioni emesse, cinque 5 gli ordini di allontanamento, 4 sequestri di merce venduta senza licenza.