Castellanza, dipendente comunale aggredito nel suo ufficio. Dentro c’era un ladro

Castellanza, dipendente comunale aggredito nel suo ufficio. Dentro c’era un ladro
Il Comune ha presentato una denuncia contro ignoti. L'uomo aggredito nel suo ufficio è stato anche derubato mentre era privo di sensi

CASTELLANZA – Ha notato che la porta del suo ufficio era aperta ed è entrato. All’interno, però, c‘era l’autore dell’effrazione che lo ha violentemente spinto ed è fuggito. Qualcuno che cercava denaro contati e si era introdotto nella stanza del dipendente comunale dopo avere forzato la porta che era stata chiusa a chiave. L’uomo, preso alla sprovvista dalla violenta spinta, ha perso i sensi. Il ladro ha quindi avuto il tempo di sottrargli il denaro che aveva nel portafogli e di appropriarsi di quello che era custodito nella borsa di un’impiegata. Il funzionario è stato trovato ancora sul pavimento da un collega che ha subito chiamato i soccorsi. Fortunatamente non ha riportato conseguenze serie

e sta bene. Per precauzione è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso di Busto Arsizio, dove i medici hanno confermato che non ha subito lesioni. E’ stato dimesso dopo i controlli con una prognosi di sei giorni, per il leggero trauma alla testa subito per la caduta. Saranno le indagini dei carabinieri a ricostruire i fatti sulla base delle testimonianze delle persone presenti nel palazzo municipale, che potrebbero avere notato la persona che si è poi introdotta nell’ufficio mettendo a segno il furto e l’aggressione. Le indagini sono ostacolate dalla mancanza di riprese delle telecamere di sorveglianza dal momento che quella posta all’ingresso del Comune non è funzionante. Era stata danneggiata da un nubifragio.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google