MALNATE – Anche un caso locale nella conta dei danni di Capodanno. Si tratta di un giovane che a causa dell’esplosione di un petardo ha perso un occhio e una mano. Solidarietà ai genitori da parte del primo cittadino di Malnate, Irene Bellifemine.
Le parole di solidarietà alla famiglia da parte del sindaco di Malnate, Irene Bellifemine
Ho sentito la famiglia, i genitori sono sconvolti e richiedono il massimo riserbo e il sostegno della comunità. Ho espresso la mia vicinanza e il supporto per quello che possibile. I genitori sono consapevoli che quanto accaduto non può che essere responsabilità del ragazzo stesso e credono che questo possa divenire da monito per i ragazzi nel futuro, affinché eventi come questo non si verifichino più.
I carabinieri sono intervenuti perché erano in servizio sul territorio, ma poco si può fare sulla molteplicità di chi decide di assumere tali comportamenti, pur sapendo i rischi in cui si incorre e di chi trasgredisce a un’ordinanza. Ordinanza che serviva chiaramente solo da sprone al rispetto delle regole e disincentivo per gli atteggiamenti scorretti, che mettono in pericolo se stessi e gli altri. Ora occorre stare vicini al ragazzo e alla famiglia.