Gli appuntamenti culturali tornano ad animare le librerie, e sabato 27 gennaio alle 11:00 è il momento della Ubik di Varese. La giornalista e Presidente della Commissione Cultura del Comune di Varese, Manuela Lozza, insieme all’autore Matteo Severgnini, presenterà il libro intrigante “Un sasso nel lago”, edito da Todaro.
Trama: La nuova indagine di Marco Tobia, investigatore privato affetto dalla sindrome di Tourette, si snoda tra il suggestivo scenario del Lago d’Orta e la frenetica Milano. L’investigatore, solitamente ancorato alla tranquillità dell’isola di San Giulio, si trova costretto a immergersi nella metropoli per risolvere un caso che coinvolge l’omicidio di una escort. La vicenda prende una piega personale quando Clara, la fidanzata di Tobia e amica della vittima, entra in pericolo. L’atteggiamento protettivo di Tobia mette a dura prova la loro relazione, e gli eventi prendono una svolta inaspettata. Per risolvere il mistero, Tobia dovrà armarsi di pazienza e affrontare un passato oscuro, tessuto di rancore e desiderio di vendetta.
Matteo Severgnini, autore del libro, vive e lavora a Omegna, sulle sponde del suggestivo Lago d’Orta. La sua carriera lo ha visto collaborare con la Radio Svizzera Italiana, realizzando reportage e documentari radiofonici. Oltre alla narrativa, ha sceneggiato il film ‘Moka noir’ e scritto per il teatro. La serie di romanzi gialli con protagonista Marco Tobia include anche titoli come ‘La donna della luna’ e ‘La regola del rischio’.
Per partecipare a questo affascinante incontro letterario, è consigliato prenotare il proprio posto chiamando allo 0332 1690245 o inviando una email a [email protected]. Un’opportunità unica per immergersi nella trama avvincente di “Un sasso nel lago” e scoprire il talento di Matteo Severgnini nel contesto accogliente della Ubik di Varese.