Vandalismo all’area feste di Clivio: danneggiamenti e furto, indagini in corso

CLIVIO – Un episodio di vandalismo e furto ha colpito l’area feste di Clivio, situata in via Ermizada. Ignoti, approfittando dell’isolamento della zona, si sono introdotti nell’area e hanno danneggiato diverse strutture e rubato della merce.

I malviventi hanno rotto una finestra e sfondato un’inferriata, tagliato un tendone e rotto diverse bottiglie di vino. I danni sono stati scoperti nella mattinata di martedì 16 aprile e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale del Monte Orsa, il sindaco Giuseppe Galli e il vicesindaco Matteo Amisano.

Le indagini sono in corso per cercare di identificare i responsabili e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. L’area feste è dotata di telecamere di sorveglianza, e le immagini registrate potrebbero fornire elementi utili alle indagini.

L’episodio di vandalismo è avvenuto a pochi mesi dall’annunciato concerto di Gabry Ponte, in programma a Clivio per domenica 28 luglio. I biglietti per il concerto saranno in vendita su Ticketmaster a partire da venerdì 19 aprile alle ore 18:00.

L’amministrazione comunale di Clivio ha espresso forte condanna per il gesto vandalico e ha assicurato che verranno prese tutte le misure necessarie per ripristinare l’area feste e garantire la sicurezza in occasione degli eventi estivi in programma.