Lara Comi non si ricandida alle europee: “Ringrazio Forza Italia di non aver posto veti per le vicende giudiziarie in atto”

La scelta dell'europarlamentare uscente è motivata dal voler impegnarsi a tempo pieno nel proprio lavoro.

Lara Comi non sarà candidata alle prossime elezioni europee che si terranno l’8 e il 9 giugno. L’europarlamentare uscente non cercherà quindi per la quarta volta di conquistare un seggio a Bruxelles. La scelta è motivata dal voler impegnarsi a tempo pieno nel proprio lavoro nel settore privato.

“Voglio innanzitutto ringraziare Forza Italia e tutti i militanti che mi sono sempre stati vicini supportandomi, ed in particolare Alessandro Sorte e Antonio Tajani per aver proposto una mia candidatura in linea con lo spirito garantista del partito senza porre mai veti per le vicende giudiziarie in atto.
Continuerò a lottare per sostenere con determinazione la mia innocenza in sede di appello, come ampiamente dedotto nel ricorso depositato dai miei legali a marzo scorso.
La scelta di non ripresentarmi è dovuta all’ impossibilità di conciliare il mio lavoro nel settore privato, intrapreso 5 anni fa, con i gravosi, per come li ho sempre interpretati, impegni politico – istituzionali europei”