Varese, arresto per il 48enne che ha sparato alle forze dell’ordine dopo una rapina fallita in banca

Varese, arresto per il 48enne che ha sparato alle forze dell’ordine dopo una rapina fallita in banca
Lo ha deciso il gip, che ha disposto la custodia cautelare in carcere, a cui sarà sottoposto non appena potrà lasciare l’ospedale (foto d’archivio)

VARESE – È un varesino di 48 anni Michelangelo Barbara, l’uomo che ha sparato contro polizia e carabinieri che lo stavano inseguendo dopo una tentata rapina a un istituto di credito. L’uomo è ferito in ospedale, perché ovviamente le forze dell’ordine hanno risposto al fuoco centrandolo, ma è in stato di arresto.

Lo ha deciso il gip, che ha disposto la custodia cautelare in carcere, a cui sarà sottoposto non appena potrà lasciare l’ospedale. L’indagato è assistito dall’avvocato Ivana Montani. Nel corso dell’interrogatorio ha confermato la propria identità ma poi si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Barbara è indagato per tentato omicidio, tentata rapina e ricettazione del furgone rubato su cui è fuggito.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google