Dopo Sala, anche Piantedosi nega l’evidenza: «Milano non è una città fuori controllo»

Dopo Sala, anche Piantedosi nega l’evidenza: «Milano non è una città fuori controllo»
Il ministro dell'Interno commenta gli incidenti del Corvetto: «Ma nessun segnale va sottovalutato».

MILANO – «Non si può dire che Milano sia una città fuori controllo»: queste le parole del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, al termine di una riunione definita “proficua” tenutasi in Prefettura e a cui ha partecipato anche il sindaco Giuseppe Sala, in seguito agli incidenti nel quartiere Corvetto.

Il ministro ha però sottolineato l’importanza di prestare attenzione a tutti i segnali, pur ribadendo che le recenti tensioni non sono paragonabili alle rivolte delle banlieue parigine: «Oggettivamente è molto esagerato assimilare quanto successo qui ai contesti delle banlieue, sia per questioni di numeri che di evidenza. Tuttavia, sono segnali che non vanno sottovalutati».

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google