Ragazzino disperso in Piemonte, le ricerche continuano: in azione anche un Drago di Malpensa

Cresce la preoccupazione per la sorte del 13enne scivolato nelle acque del Tanaro nel Cuneese. Alle operazioni partecipa l'elicottero del reparto volo dei Vigili del fuoco

CUNEO – Sono riprese questa mattina le ricerche di un ragazzino di 13 anni scivolato ieri nel fiume Tanaro, in un ansa a Verduno, nel Cuneese. In azione le squadre specializzate dei Vigili del Fuoco, in particolare il nucleo Speleo Alpino Fluviale e due elicotteri uno dei quali è il Drago del reparto volo di Malpensa, mezzo attrezzato per il soccorso persone divenuto celebre per tante operazioni in Lombardia e nelle regioni vicine.

L’allarme era stato lanciato ieri dopo le 13 dagli altri tre ragazzini che componevano la piccola comitiva i età compresa tra i 12 e i 14 anni. I quattro erano in gita, e mentre si trovavano a riva, nei pressi di una sorta di spiaggetta, uno di loro è scivolato in acqua e la corrente lo ha trascinato via rapidamente.

Con il passare delle ore ovviamente cresce la preoccupazione per la sorte dello scomparso, un 13enne di origine senegalese che vive da tempo a Bra (Cuneo) con la famiglia e frequenta il primo anno del centro di formazione professionale dei Salesiani.