Malore improvviso a Sesto Calende: soccorso tempestivo di un medico e un’infermiera

Malore improvviso a Sesto Calende: soccorso tempestivo di un medico e un’infermiera
L’intervento tempestivo ha sicuramente contribuito a garantire una rapida assistenza e a prevenire situazioni più gravi (foto d'archivio)

SEMPIONE – Un uomo di 56 anni è stato colto da un malore questa mattina, sabato 3 maggio, mentre camminava lungo il marciapiede del tratto cittadino del Sempione a Sesto Calende. L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, ma fortunatamente l’uomo è stato assistito in tempo grazie alla prontezza di un medico e un’infermiera dell’Ospedale del Circolo di Varese.

I due professionisti sanitari, che stavano percorrendo la strada a bordo della loro moto, hanno notato l’uomo in difficoltà mentre camminava e si sono prontamente fermati per prestargli i primi soccorsi. Dopo averlo stabilizzato, i due operatori hanno allertato l’ambulanza, che è arrivata sul posto nel giro di pochi minuti. La Polizia Locale di Sesto Calende è intervenuta per gestire il traffico e facilitare le operazioni di soccorso.

“Ho visto che tremava e ci siamo fermati per aiutarlo”, ha dichiarato il medico, che ha poi affidato l’uomo alle cure dei soccorritori, permettendo così di evitare ulteriori complicazioni.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google