Gallarate, violenza sessuale a danno di una minorenne: arrestato 30enne gambiano

L’uomo, che si trovava in stato di ubriachezza molesta al momento dell'arresto, è stato inoltre trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente (foto d'archivio)

GALLARATE – Un episodio inquietante è avvenuto martedì 29 aprile, quando un 30enne gambiano ha cercato di adescare una studentessa delle scuole medie Salvatore Quasimodo di Gallarate, riuscendo a toccarla in modo inappropriato prima che la giovane si divincolasse. I dettagli della vicenda emergono dalla nota stampa diffusa dalla Questura di Verbania, che segue l’udienza di convalida dell’arresto in flagranza dell’uomo.

Secondo quanto ricostruito, il 30enne aveva avvicinato un gruppo di studentesse all’uscita delle lezioni, tentando un approccio con una in particolare. Dopo averle preso il braccio per scattare un selfie, è riuscito a baciarla sulla guancia mentre la ragazza cercava di allontanarsi. Gli altri studenti, testimoni della scena, hanno prontamente allertato il 112, permettendo l’intervento delle forze dell’ordine.

L’uomo, che si trovava in stato di ubriachezza molesta al momento dell’arresto, è stato inoltre trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, compatibile con il consumo personale, che è stata sequestrata durante la perquisizione in questura. Ora agli arresti domiciliari, dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata su minorenni.