SETTALA – Tragedia familiare nella serata di ieri a Settala, in provincia di Milano, dove una donna di 43 anni, di origine marocchina, è stata uccisa dal marito con diverse coltellate. L’assassinio è avvenuto davanti alla figlia di soli 10 anni, che, sconvolta, è riuscita a chiamare il 118 per denunciare l’atroce omicidio.
Quando i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese sono giunti sul posto, in via Cerca, hanno trovato la bambina che usciva dall’edificio, seguita dal padre, che appariva in stato di alterazione. Dopo aver messo in sicurezza la piccola, i militari sono entrati nell’appartamento al terzo piano, dove hanno trovato la vittima senza vita, con evidenti ferite da arma da taglio.
Il marito della donna, un uomo di 50 anni, è stato arrestato con l’accusa di omicidio aggravato e trasferito nel carcere di San Vittore. La bambina, fortunatamente illesa, è stata affidata a un parente.
Le indagini sull’omicidio sono condotte dai carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, con il supporto del nucleo investigativo del comando provinciale di Milano, per fare chiarezza sui motivi che hanno spinto l’uomo a compiere un gesto tanto efferato.