Termina con un pareggio l’ultima giornata di campionato per il Varese, che sull’insidioso campo del Gozzano non va oltre l’1-1 e saluta definitivamente le speranze di accedere ai playoff. A condannare i biancorossi è il contemporaneo successo del Vado sul Derthona, che relega la squadra di mister Alessandro Unghero al sesto posto in classifica.
La gara si è sbloccata solo nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato e combattuto. Al 28’, Barzotti ha portato avanti il Varese con un colpo di testa preciso su assist di Vitofrancesco. Il vantaggio, però, è durato appena quattro minuti: Bianchi ha firmato l’immediato pareggio per i padroni di casa.
Nel finale, il Gozzano è rimasto in dieci per l’espulsione di Italiano (doppia ammonizione), ma nemmeno la superiorità numerica ha permesso al Varese di trovare il gol decisivo. Due le occasioni nitide sprecate nel recupero da Mikhaylovskiy e Maccioni.
La stagione si chiude dunque con qualche rimpianto per la squadra varesina, che chiude a quota 62 punti, appena fuori dalla zona playoff. Le semifinali vedranno affrontarsi NovaRomentin–Lavagnese e Vado–Gozzano.