Varese, giovedì 8 maggio orario “Non Scolastico” sulle linee urbane

In occasione della festività di San Vittore, patrono della città, le scuole resteranno chiuse e le linee urbane dei bus seguiranno l’orario "Non Scolastico". Nessuna variazione per le linee extraurbane.

Giovedì 8 maggio 2025, in occasione della festività di San Vittore, patrono della città di Varese, le scuole cittadine resteranno chiuse. Per questo motivo, le linee urbane del trasporto pubblico adotteranno l’orario di tipo “Non Scolastico”.

L’annuncio è stato diffuso dalla Linea E e riguarda esclusivamente le tratte urbane. Il servizio sarà dunque rimodulato secondo l’orario normalmente previsto nei giorni di sospensione delle attività scolastiche, con una riduzione delle corse in alcune fasce orarie.

Resta invece invariato il servizio sulle linee extraurbane, che continueranno a seguire il regolare orario Scolastico, in quanto i comuni limitrofi non osservano la chiusura delle scuole per la ricorrenza del santo patrono di Varese.

Si invitano gli utenti a consultare gli orari aggiornati sul sito ufficiale del servizio di trasporto pubblico o presso le fermate principali, per evitare disagi e pianificare al meglio i propri spostamenti.

La festività di San Vittore rappresenta un appuntamento sentito dalla cittadinanza e, come ogni anno, comporta alcune modifiche temporanee nei servizi pubblici cittadini.