ROMA – Il lago Paola a Sabaudia si appresta ad ospitare, con il contributo organizzativo della SC The Core in collaborazione con Comitato Regionale FIC Lazio, Patrocinio del Comune di Sabaudia e con i concorsi della Marina Militare, del Gruppo Nautico Fiamme Gialle, del G.S. Fiamme Oro, del C.S.
Carabinieri e la disponibilità del bacino di gara cortesemente concessa dalla Proprietà Scalfati, il Meeting Nazionale.
L’evento tra sabato 10 e domenica 11 maggio farà confluire nella cittadina pontina 87 società da ogni parte di Italia: Lazio naturalmente, e poi Liguria, Piemonte, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna. In totale saranno 923 gli atleti e le atlete in gara a Sabaudia, su 567 barche a caccia di medaglie.
La SC Varese rappresenta il plotone più folto allo start con 49 iscritti, seguita dai 36 della SC Lario e dai 33 della SC Armida. Toccano quota 30 precisa anche Gavirate e SC Firenze. Per equipaggi primeggiano ancora una volta i varesini con 27 imbarcazioni ai nastri di partenza, mentre sono 22 quelle della Gavirate e 19 invece per la SC Lario. Numeri di livello per un evento centrale in questa fase del canottaggio italiano, sempre più vicino al debutto in campo internazionale così come alla disputa dei principali Tricolori della stagione.