Incendio lungo il raccordo A8/A26: auto in fiamme, chiusa l’uscita di Sesto Calende-Vergiate

Il rogo ha causato disagi al traffico in entrambe le direzioni. Un uomo di 48 anni soccorso sul posto.

Serata di paura martedì 6 maggio lungo il raccordo autostradale A8/26, dove un’autovettura ha preso fuoco poco prima delle 20:30 al chilometro 11.9, tra le uscite di Sesto Calende-Vergiate e Besnate. L’incendio ha costretto alla chiusura dell’uscita di Sesto Calende-Vergiate in entrambe le direzioni per consentire l’intervento dei soccorsi e la messa in sicurezza dell’area.

Secondo quanto comunicato dalla società autostradale, i veicoli in arrivo dalla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce sono stati deviati verso l’uscita di Castelletto Ticino, mentre per chi viaggiava in direzione opposta, dalla Milano-Varese, è stata suggerita l’uscita di Besnate.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Varese e i soccorritori di Soreu Laghi, che hanno prestato assistenza a un uomo di 48 anni coinvolto nell’incendio. L’intervento è stato gestito da un’ambulanza della Croce Rossa Italiana – Comitato di Gallarate.

Le operazioni di spegnimento e ripristino hanno richiesto diverse ore, causando rallentamenti e disagi per gli automobilisti in transito lungo quel tratto di raccordo.